Quando parliamo di Digital Marketing intendiamo la promozione di marchi, prodotti e servizi attraverso tutte i mezzi offerti dalla pubblicità digitale in primis e-mail e social network. Una campagna di digital marketing, se fatta bene, aiuta moltissimo l'azienda a fidelizzare i clienti oltre che a far conoscere i propri prodotti e servizi. Ma quali sono le novità che il 2017 ci riserva in questo settore della pubblicità?
Guariamo innanzitutto ai social media e alle novità che Facebook & co. ci riservano per affrontare nel modo giusto questi cambiamenti. Anche per quest'anno sarà importante fare attenzione alla costruzione di una buona reputazione online per ottenere riscontro in termini di popolarità. I contenuti video diventeranno ancora più importanti sui social. L'uso delle applicazioni di messaggistica come Facebook, Messenger e WhatsApp saranno sempre più utilizzate in alternativa ai canali tradizionali (email, sms) affiancandosi all'ormai storico Skype utilizzato già da parecchi anni in ambito aziendale per comunicare in modo diretto con i clienti. Queste applicazioni forniscono un modo più immediato e più facile per i clienti al fine ottenere l'assistenza di cui hanno bisogno, invece di essere messi in attesa di una telefonata o di una e-mail.